Corso di lingua spagnola

Foto di Sveva ValentiTitolo del corso: Spagnolo base

Numero lezioni: 12

Numero ore: 24

Numero massimo di iscritti: 8

Presentazione docente:

Sveva Valenti consegue la laurea in DAMS e, successivamente, quella in Lingue e culture straniere con lode presso l’università di Roma tre. Combina la passione per il teatro e quella per le lingue conducendo laboratori teatrali in lingua per bambini. La passione per i viaggi la porta a curiosare in culture differenti, per allargare gli orizzonti e riportare a casa un bagaglio un po’ più ricco da raccontare ai propri studenti. Dopo qualche esperienza all’estero decide di tornare a insegnare a Roma, dove lavora come maestra d’inglese in una scuola materna bilingue e collabora come docente presso l’associazione culturale Laudes.

Descrizione corso:

Il corso base di spagnolo per adulti si rivolge a chi si approccia per la prima volta alla lingua, per lavoro o interesse personale. Si propone di offrire i fondamenti basilari della lingua, corrispondenti al livello A1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue. Si forniranno conoscenze culturali e si svilupperanno le capacità comunicative dei prtecipanti, tenendo in primo piano gli aspetti fonetici, grammaticali e lessicali della lingua. Le lezioni prevedono inoltre l’utilizzo di materiali che sviluppino le capacità di ascolto e di lettura.

Il livello A1 prevede l’apprendimento delle espressioni di uso quotidiano, le formule di presentazione, la capacità di interagire in maniera semplice. Sì affrontano tutti gli elementi della grammatica essenziale.

Libro di testo di cui si consiglia l’acquisto: Nuevo español en marcha vol.1