Doposcuola

Il doposcuola organizzato in Via Pisino, 30 (accanto a villa Gordiani), presso “Gordiani in comune” in collaborazione con l’associazione culturale “La Strada”, è rivolto a bambini di scuole elementari e medie ed è pensato per accompagnare la loro educazione scolastica in un clima di condivisione e aiuto reciproco, conciliando supporto e autonomia nello studio.

La gestione dei compiti sarà affiancata da una didattica ludica trasversale, che permette l’approfondimento o il recupero in tutte le materie. Durante le tre ore pomeridiane, inoltre, ci sarà il tempo per giocare, lasciando a questo importante momento formativo del bambino lo spazio che merita.  Infine, verranno organizzate gite e attività per conoscere la natura e il quartiere.

Per ulteriori informazioni chiamaci al 345 0929732 o scrivici a info@laudes.it 

Il doposcuola sarà gestito dall’insegnante Giulia Addazi, docente Laudes e dottoranda di ricerca presso l’Università per Stranieri di Siena, dove si occupa di didattica dell’italiano e educazione linguistica; in particolare è specializzata in didattica ludica. Laureata alla Sapienza in lettere classiche e lettere moderne, ha una lunga esperienza nel campo dell’educazione sia come docente, sia come capo scout. Gestisce da due anni i laboratori per bambini de “Il senso del ridicolo”, festival sull’umorismo della città di Livorno.

Villa Gordiani
Uno scorcio di Villa Gordiani