Cosa facciamo

Ripetizioni e lezioni private

La nostra rete di docenti accuratamente selezionati ci permette di essere i migliori a Roma e di proporvi solo insegnanti esperti e qualificati per le ripetizioni di materie scolastiche. Seguiamo studenti del liceo classico, del liceo scientifico e di tutti gli altri indirizzi (linguistico,  artisticomusicalescienze umane); diamo assistenza e aiuto agli studenti che frequentano istituti tecnici e professionali. Insomma, dal latino al diritto, dalla matematica all’economia, dall’inglese allo spagnolo: per ogni materia abbiamo il docente adatto, professionale e preparato, non solo per le superiori ma anche per le scuole medie inferiori.
Spingiamo gli studenti a migliorare i voti e risultati, ma non basta: forniamo dei metodi per approcciarsi allo studio e lavoriamo sulle insicurezze e sulla motivazione. Fare lezione ci piace, per questo l’entusiasmo che mettiamo in ogni minuto del nostro lavoro puntualmente ci viene restituito dagli studenti, già dopo poche settimane che studiano con noi. Contattaci per avere maggiori informazioni!

DSA e BES

Sono anni che lavoriamo con successo insieme a studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali); abbiamo seguito ragazzi di diverse età affetti da discalculiadisgrafiadislessia, ragazzi con ADHD, affetti da sindrome di Asperger, da disturbi dell’attenzione e ulteriori disabilità cognitive. È nostra preoccupazione diversificare l’insegnamento rispetto al tradizionale approccio didattico, comunicando e coordinandoci con la famiglia, con i docenti di sostegno e con il terapista per approntare il migliore piano didattico per gli studenti. Contattaci per richiedere un supporto personalizzato!

Eventi, giochi e gite

Laudes non è solo studio: controlla il calendario eventi! Durante l’anno organizziamo serate ed eventi culturali in cui ospiti e docenti dell’associazione condividono con chiunque voglia partecipare le loro conoscenze e affrontano argomenti di vario tipo: storico, scientifico, musicale, teatrale, cinematografico, ecc.
Giochiamo con la stessa passione che dedichiamo allo studio: organizziamo tornei a ingresso gratuito, serate di gioco libero e a tema, aperitivi con delitto e molto altro ancora.
Infine curiamo l’aspetto divulgativo non solo con gli incontri in sede, ma anche con eventi in giro per la città, accompagnati da guide esperte: organizziamo visite a mostre e zone archeologiche, escursioni naturalistiche con approfondimenti scientifici, ingressi di gruppo a cinema,  teatri e concerti.

Esami universitari

I nostri docenti sono tutti laureati a pieni voti nelle rispettive discipline e spesso, oltre a collaborare con Laudes, proseguono il loro percorso all’interno dell’università: dottorandi, ricercatori e professori. Chi meglio di noi può aiutarti con quell’esame che proprio non riesci ad affrontare o a impostare la tua tesi di laurea?

Doposcuola

Forniamo un servizio di doposcuola rivolto a bambini di scuole elementari e medie, pensato per accompagnare la loro educazione scolastica in un clima di condivisione e aiuto reciproco, conciliando supporto e autonomia nello studio. Oltre al supporto per i compiti, i nostri docenti usano gli strumenti della didattica ludica trasversale, che permettono l’approfondimento e il recupero in tutte le materie ed sono particolarmente adatti per i bambini tra i 6 e i 13 anni.

Testi e traduzioni

Ci occupiamo professionalmente di tradurre testi di vario tipo da lingue antiche o straniere. Dalle più comuni come l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco a quelle lontane nel tempo e nello spazio, come il cinese, il giapponese, il russo, l’arabo, il latino e il greco antico. Ci occupiamo anche di linguaggi settoriali, ad esempio il linguaggio medico o giuridico, il latino dei trattati di teologia e il greco bizantino, traducendo testi antichi o articoli scientifici. Ma riguardo alla parola scritta non ci occupiamo solo di traduzioni: correggiamo libri, articoli e testi di varia natura e forniamo un servizio di ghostwriting e copywriting di alto livello.

Corsi di lingua

I nostri docenti di lingue (antiche e moderne) organizzano corsi sia per i più piccoli, alle prime armi, sia per gli adulti, che hanno finalmente l’occasione per approcciare una lingua straniera partendo dalle base. Tutti i corsi prevedono un massimo di 8 partecipanti, per permettere al docente di seguire al meglio ogni corsista, e il rilascio di un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni puoi andare alle pagine dedicate: corsi di alfabetizzazione e corsi di lingua

Preparazione alla Maturità

Con l’avvicinarsi dell’esame di Maturità, Laudes organizza corsi e lezioni private per arrivare al meglio all’appuntamento di fine carriera scolastica. Scopri di più visitando la pagina dedicata: preparazione alla maturità!