Informazioni
Piemontese di origine, e romana per scelta, sono nata nel 1992 sulle Alpi. Dopo gli studi in Storia dell'arte, mi sono specializzata in pedagogia e didattica inclusiva, con particolare attenzione alle tecniche di educazione non formale per l'inclusione e l'apprendimento.
Essendo una persona che apprende in una miriade di modi differenti, sono sempre stata interessata ai diversi metodi di insegnamento, in particolare a quelli esperienziali, al "learning by doing" e alla pedagogia ludica e artistica.
Questo interesse mi ha portato a sperimentarmi in differenti contesti, anche internazionali, per il design di metodi inclusivi per l'apprendimento e la crescita personale.
Durante tutto il mio percorso di formazione, ho sempre affiancato ragazze e ragazzi con necessità di supporto per capire le proprie potenzialità, comprendendo insieme il valore personale, i propri talenti, cercando un metodo di studio adeguato alla personalità, alle possibilità e agli interessi. Credo fortemente che tutti abbiamo delle enormi potenzialità e grande capacità di apprendere, basta trovare il modo giusto che, oltre che funzionare, ci deve interessare e divertire.